Crema di liquore ai tre agrumi

La ricetta per preparare un liquore delizioso. Servite la crema di liquore ai tre agrumi dopo pasto, gli ospiti saranno felici di degustare questo delicato drink!
Ingredienti
8
Preparazione
Preparazione1 ora
Cottura30 min
- Mettere le scorze pelate degli agrumi,facendo attenzione a non lasciare la parte bianca perchè è amara, in infusione nell'alcool.
- Coprire la ciotola con pellicola e un tovagliolo ,lasciando riposare per 5 giorni nell'angolo più fresco della cucina.
- Bollire il latte con zucchero e vaniglia, spegnere e togliere la pellicola con la schiumarola. Ripetere l'operazione altre due volte e lasciare raffreddare.
- A questo punto togliere le bucce dall'alcool e filtrare. Quindi aggiungere al latte freddo e mescolare. iempire le bottiglie e mettere in frigo.Ricordarsi di agitare le bottiglie per almeno 3/4 giorni per evitare che si formi un tappo, dovuto alla densità del liquore.
E' buonissimo, in alternativa al lattoncello e al limoncello, nel periodo natalizio è un ottimo dopo pasto. Provatelo. - Infine riempire le bottiglie e mettere in frigo. Ricordarsi di agitare le bottiglie per almeno 3/4 giorni per evitare che si formi un tappo, dovuto alla densità del liquore.
- La Crema di Liquore ai tre Agrumi è pronta!
Consigli
E' buonissimo, in alternativa al lattoncello e al limoncello, nel periodo natalizio è un ottimo dopo pasto. Provatelo.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Ma dopo bisogna conservarlo in frigorifero? per quanto tempo? non va a male il latte?

lykerj
Molto buono
anonymous
Un'ottima alternativa al solito limoncell! Brava Lina1
anonymous
Ricetta sublime, squisita.
anonymous
Eccellente!!!!
Vota questa ricetta