Petitchef

Biscotti con gocce di cioccolato: ricetta bimby

Altro
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Ricetta n°1 :

225 g Farina 00

85 g Zucchero bianco

85 g Zucchero di canna


100 g Burro

2 cucchiaini Lievito per dolci

1 pizzico Sale

150 g Gocce di Cioccolato fondente



Ricetta n°2 :

250 g Farina 00

50 g Burro

2 Uova

50 g Zucchero

un pizzico di Sale

1/2 bustina Lievito

1/2 tazza Latte

una manciata di Gocce di Cioccolato


Ricetta n°3 :

125 g Cioccolato Fondente

125 g Ciocccolato Bianco

125 g Burro a temperatura ambiente

125 g Zucchero di Canna

175 g di Farina Autolievitante

1 Bustina di Vanillina

1 Uovo

Preparazione

  • Ricetta n°1 : Metti tutti gli ingredienti nel boccale, nel seguente ordine: farina, zucchero, sale, burro e li uovo intero. Impasta. Sposta l'impasto ottenuto in una terrina e lavoralo a mano per legare bene il tutto. Aggiungi le mandorle tritate grossolanamente e le gocce di cioccolato e lavora velocemente.
  • Dall'impasto ottenuto forma delle palline leggermente più piccole di quelle da golf, disponile su una teglia rivestita di carta da forno a circa 5 cm di distanza l'una dall'altra e lasciale riposare in frigo per mezz'ora. Inforna a 180° per 10 Minuti. Lascia raffreddare per 15 Minuti prima di toglierli dalla teglia.
  • Ricetta n°2 : Accendi il forno a 170°. Versa tutti gli ingredienti nel boccale, tranne il latte e le gocce di cioccolato. Aggiungi il latte e frulla. Unisci le gocce di cioccolato e poi frulla.
  • Versa il composto su un ripiano e crea dei dischetti rotondi. Mettili su una teglia foderata di carta forno e inforna per circa 5-10 Minuti. Quando diventano dorati sono pronti.
  • Ricetta n°3 : Trita grossolanamente le due qualità di cioccolato e mescolale. Metti tutti gli altri ingredienti nel Bimby. Aggiungi le cioccolate e mescola.
  • Allinea il composto a cucchiaiate ben distanziate sulla placca del forno rivestita di carta oleata. Cuoci 5 Minuti circa nel forno già caldo a 190° finché i biscotti sono ben dorati.
  • Lascia riposare i biscotti fuori dal forno per farli indurire poi staccali dalla carta e disporli sulla gratella per farli raffreddare.



Commenti dei membri:

30/01/2016

Ho appena fatto la ricetta n 2....non sono rimasta soddisfatta per niente. Ho dovuto aggiungere altrettanta farina perchè l'impasto era venuto troppo cremoso. La temperatura del forno è bassa e la cottura non è 10 minuti. Risultato: non soddisfacente. Peccato!

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
19/03/2014

Rgrffgerf

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomichePasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomicheLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota