Petitchef

Biscotti con gocce di cioccolato: ricetta bimby

Altro
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Ricetta n°1 :

225 g Farina 00

85 g Zucchero bianco

85 g Zucchero di canna


100 g Burro

2 cucchiaini Lievito per dolci

1 pizzico Sale

150 g Gocce di Cioccolato fondente



Ricetta n°2 :

250 g Farina 00

50 g Burro

2 Uova

50 g Zucchero

un pizzico di Sale

1/2 bustina Lievito

1/2 tazza Latte

una manciata di Gocce di Cioccolato


Ricetta n°3 :

125 g Cioccolato Fondente

125 g Ciocccolato Bianco

125 g Burro a temperatura ambiente

125 g Zucchero di Canna

175 g di Farina Autolievitante

1 Bustina di Vanillina

1 Uovo

Preparazione

  • Ricetta n°1 : Metti tutti gli ingredienti nel boccale, nel seguente ordine: farina, zucchero, sale, burro e li uovo intero. Impasta. Sposta l'impasto ottenuto in una terrina e lavoralo a mano per legare bene il tutto. Aggiungi le mandorle tritate grossolanamente e le gocce di cioccolato e lavora velocemente.
  • Dall'impasto ottenuto forma delle palline leggermente più piccole di quelle da golf, disponile su una teglia rivestita di carta da forno a circa 5 cm di distanza l'una dall'altra e lasciale riposare in frigo per mezz'ora. Inforna a 180° per 10 Minuti. Lascia raffreddare per 15 Minuti prima di toglierli dalla teglia.
  • Ricetta n°2 : Accendi il forno a 170°. Versa tutti gli ingredienti nel boccale, tranne il latte e le gocce di cioccolato. Aggiungi il latte e frulla. Unisci le gocce di cioccolato e poi frulla.
  • Versa il composto su un ripiano e crea dei dischetti rotondi. Mettili su una teglia foderata di carta forno e inforna per circa 5-10 Minuti. Quando diventano dorati sono pronti.
  • Ricetta n°3 : Trita grossolanamente le due qualità di cioccolato e mescolale. Metti tutti gli altri ingredienti nel Bimby. Aggiungi le cioccolate e mescola.
  • Allinea il composto a cucchiaiate ben distanziate sulla placca del forno rivestita di carta oleata. Cuoci 5 Minuti circa nel forno già caldo a 190° finché i biscotti sono ben dorati.
  • Lascia riposare i biscotti fuori dal forno per farli indurire poi staccali dalla carta e disporli sulla gratella per farli raffreddare.



Commenti dei membri:

30/01/2016

Ho appena fatto la ricetta n 2....non sono rimasta soddisfatta per niente. Ho dovuto aggiungere altrettanta farina perchè l'impasto era venuto troppo cremoso. La temperatura del forno è bassa e la cottura non è 10 minuti. Risultato: non soddisfacente. Peccato!

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
19/03/2014

Rgrffgerf

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggenda12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casaCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale frutta consumi di più durante il mese di settembre?
Vota