LES RECETTES POUR GRANDS ET PETITS

> AJOUTER AUX FAVORIS RSS

Torta al cocco


Inviato il 11/05/2009 11:18:00 da Una Streghina in cucina (Vedere il suo sito)

La valutazione degli utenti : (2 votes)




Ho avuto questa ricetta da un collega ed ho aspettato un po' prima di mettermi all'opera.. sabato scorso ho deciso di fare proprio questa per una cena con gli amici ed è venuta molto buona.
E' una torta supercoccolosa: la farina di cocco domina in assoluto. Si trova sia nell'impasto che nella crema pasticcera con la quale viene farcitol'interno. In piu' si mette a coprire tutta la superficie. Uno spettacolo!
L'unico neo era che sembrava un po' troppo compatta e per rimediare l'ho bagnata con il latte... credo che la causa sia la troppa farina per cui la prossima volta diminuiro' un pochino le dosi.

Ecco gli ingredienti:
3 uova
250 gr di zucchero
300 gr di farina (io ho usato 200 gr di farina e 100 gr di frumina)
100 gr di burro fuso
90 gr di farina di cocco
1 vasetto di yogurt al cocco (volendo anche 1 e mezzo)
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:
Con le fruste elettriche si montano le uova con lo zucchero finchè diventano gonfie e spumose, dopodichè si aggiungono gli altri ingredienti: farine setacciate, burro, yogurt, farina di cocco, sale e lievito.
Si inforna a 180° per circa 35 minuti 
(fare la prova stecchino).

Quando sarà ben raffreddata tagliarla a metà e farcirla con una crema pasticcera a cui vanno aggiunti circa 30 gr di farina di cocco. (volendo si può aggiungere un po' di panna). Tenere da parte qualche cucchiaio di crema per ricoprire la superficie della torta con uno strato molto sottile.
Quindi ricoprire di farina di cocco anche sui bordi.






Leggere il seguito >
Annota questa ricetta :

Imprimer cette page

Inviare questa ricetta ad un amico

Fai una domanda all'autore

share on Facebook





: Torta | Torta Cocco


La valutazione degli utenti :


nobile | Inviato il 28/02/2010 19:06:23


mariatonia | Inviato il 11/11/2009 12:22:36

Ricette simili

MENù DEL GIORNO

Antipasto

Portata principale

Dessert