Petitchef

Pasta con Carciofi, Tacchino odoroso e Tortino ai Porri

Portata principale
2 porzioni
2 ore
40 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • 1) Monda e lava i carciofi in acqua acidulata con del succo di limone, tagliali a spicchi sottili e lasciali a bagno.
  • Fai appassire in una padella con un cucchiaio d'olio lo spicchio d'aglio tritato, aggiungi i carciofi scolati e le zucchine, sala e fai cuocere senza aggiungere acqua fino a quando le verdure saranno croccanti e tenere.
  • 2) Fai cuocere la pasta, scolala molto al dente, falla saltare per qualche minuto nella padella con le verdure e aggiungi qualche foglia di prezzemolo tritato o menta. Cospargi con una macinata di pepe e mangia la pasta e carciofi ben calda.
  • Scalda dell'acqua in un pentolino. Fai un trito di salvia, rosmarino e aglio, aggiungi un pizzico di pepe e sale. Condisci la fesa di tacchino ben allargata con il trito di odori e sopra disponi ben distesa la pancetta. Arrotola la carne e legala con dello spago da cucina.
  • Passa il rotolo sul pangrattato, poi metti un cucchiaio d'olio d'oliva in una padella e fai rosolare il rotolo. Bagna con il vino, fallo evaporare e contina la cottura aggiugendo all'occorrenza l'acqua calda. Il petto di tacchino ripieno è buono sia freddo che caldo.
  • 3) Diponi la pasta briseé sulla carta da forno e mettila in una teglia. Stufa con un po' d'acqua a fuoco dolce la cipolla tagliata sottile e il porro tagliato a rondelle.
  • Batti le uova con sale e pepe. Farcisci il fondo del tortino con la verdura, versa le uova e cuoci in forno già caldo per 45 minuti a 180°.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Pasta con Carciofi, Tacchino odoroso e Tortino ai Porri
Pasta con Carciofi, Tacchino odoroso e Tortino ai Porri - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota