Linzertorte di christophe felder
Offrite questo linzertorte succulente e squisito al dessert!
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Nel mixer lavorate il burro a pezzetti insieme allo zucchero semolato, unite le uova, una alla volta, e quando saranno amalgamate al composto aggiungete la scorza di limone grattugiata e le mandorle tritate non troppo finemente. Aggiungete la farina, il cacao in polvere, il lievito e la cannella, tutti setacciati, quindi la presa di sale, continuando a lavorare fino a quando otterrete un impasto sufficientemente amalgamato.
- Prendete la pasta, lavorandola brevemente a mano per amalgamarla perfettamente , formate una palla e mettetela a riposare in frigorifero, avvolta nella pellicola trasparente, per almeno due ore.
- Su di una spianatoia stendete due terzi della pasta preparata con un mattarello in una sfoglia dello spessore di circa 3 mm, che vi servirà a rivestire lo stampo.
- Create prima il disco per la base che dovrà essere del diametro della vostra tortiera , con il resto formate un salsicciotto che vi appoggerete sopra per formare il bordo.
- Farcite con la marmellata livellando bene con un cucchiaio.
Stendete il terzo di pasta rimanente e ricavatene delle strisce con le quali andrete a comporre la classica griglia da crostata. - Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta