Scones ai semi di papavero con coppa di cioccolato bianco e mirtilli

vota adesso
Stuzzicherie
facile
48 min
264 Kcal

Ingredienti

10

Per la coppa di mirtilli:

Costo stimato: 5.53 (0.55€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura18 min
  • Passate al mixer i semi di papavero per ridurli in polvere.
    Aggiungete 20 g di latte , 10 g di zucchero,10 g di burro sciolto e amalgamate tutto.
  • Versate il composto in un pentolino e fatelo bollire poi spegnete e lasciate a raffreddare.
  • Setacciate la farina con il lievito,unite il burro,il composto con i semi di papavero, 30 g di zucchero,un tuorlo, 100 ml di latte un pizzico di sale e impastate bene.
  • Stendete la pasta sulla spianatoia infarinata con uno spessore di circa 1,5 cm e con il tagliapasta ricavare 10 dischetti di 6 cm.
  • Spennellate i dischetti di pasta con il tuorlo sbattuto con un po' di latte e disponeteli ben distanziati su una placca rivestita di carta da forno.Cuocere gli scones nel forno preriscaldato a 200 ° per 15-18 minuti.Fonte: Vivere la casa
  • Coppa di yogurt al cioccolato bianco e mirtilli: Fate frullare la metà dei mirtilli con lo zucchero a velo.
  • In una coppa di vetro alternate il frullato di mirtilli con lo yogurt al cioccolato bianco e decorate la coppa con i mirtilli interi.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 264Kcal
  • Carboidrati: 31.6g
  • Lipidi: 12g
  • Grassi saturi: 6.4g
  • Proteine: 5.8g
  • Fibre: 1.9g
  • Zucchero: 13.4g
  • ProPoints: 7
  • SmartPoints: 11
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (86g)
Vegetariano
PPaprika

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: