Petitchef

Pasta chou o bigne

Stuzzicherie
4 porzioni
20 min
50 min
facile
oppure

Ingredienti

4 porzioni
- 500 g acqua

- un pizzico di sale

- 250 farina setacciata

- 250 burro o margarina o strutto

- 10 uova medie

Preparazione

Tappa 1

Mettete in una pentola antiaderente l'acqua il burro e un piz di sale ,quando bolle buttare in un solo colpo la farina e girare finche non si stacca dalla pentola ,lasciate intiepedire,aperto tutte le uova le ho leggermente battute .

Tappa 2

Quando il composto è tiepido mettetelo nel mixer e azionate vedrete che l'impasto si distacca tutto prendetele uova leggermente sbattute versatele un po alla volta fecendole assorbire al composto ,finite di aggiungere se il composto risultasse troppo duro allora si aggiunge un uovo ,dopo preparato tutto mettete in una sacca da pasticciere e formate delle palline distanziate tra di loro ok perche' si gonfieranno ,mi raccomando il forno caldo a 180 200 (dipende) ventilato .

Tappa 3

Lasciate cuocere, le prime che metterete anche 30 minuti poi scendete a 20 minuti lo vedrete saranno gonfie e di color bruno,sfornate fate raffreddare farcite a piacere crema pasticciera,cioccolato,nutella panna.






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

La zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.Ricette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-NicRicette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-NicCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Che tipo di spiedini preferite?
Vota