Petitchef

Bignè salati con "quello che c'è in frigo"

Stuzzicherie
15 porzioni
20 min
35 min
facile

Ingredienti

15

Per la crema:

Preparazione

  • Fate sciogliere in un pentolino il burro con l'acqua.
    Quando il burro e l'acqua saranno amalgamati aggiungere la farina a pioggia e mescolate energicamente finchè il composto non sarà sodo e non si staccherà dalla pentola.
  • Mettete il composto in una terrina e schiacciatelo per farlo raffreddare.
  • Quando sarà freddo aggiungete un uovo alla volta. Ogni uovo deve amalgamarsi perfettamente prima di aggiungere quello successivo.
  • Quando il composto sarà liscio e omogeneo formate delle palline e disponetele in una teglia con carta da forno. Non mettetele troppo vicine perchè rischiano di attaccarsi.
  • Cuoceteli in forno per 30 minuti a 200 gradi. Controllateli durante la cottura, sono pronti quando sono dorati.
  • Nel frattempo preparate la crema frullando il formaggio con gli altri ingredienti. Se risulta troppo duro aggiungete un goccio di latte.
  • Dopo aver sfornato i bignè fateli raffreddare poi riempiteli con la crema con una sacca del pasticcere.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Bignè salati con quello che c'è in frigo, foto 1
Bignè salati con quello che c'è in frigo, foto 2
Bignè salati con quello che c'è in frigo, foto 3
Bignè salati con quello che c'è in frigo, foto 4
Bignè salati con quello che c'è in frigo, foto 5
Bignè salati con quello che c'è in frigo, foto 6
Bignè salati con quello che c'è in frigo, foto 7
Bignè salati con quello che c'è in frigo, foto 8

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Bignè salati con salmone affumicato
Bignè salati con salmone affumicato
20 porzioni
55 min
media
4.5 / 5
Ricetta Bignè con foie gras e confettura di cipolle
Bignè con foie gras e confettura di cipolle
20 porzioni
55 min
facile
3.1 / 5
Ricetta Bignè craquelin alla vaniglia
Bignè craquelin alla vaniglia
20 porzioni
3 h 20 m
media
4.8 / 5
Ricetta Muffins salati ai porri
Muffins salati ai porri
4 porzioni
55 min
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Plumcake salati: le migliori ricette da preparare a casa Plumcake salati: le migliori ricette da preparare a casa Voglia di muffin salati? Scoprite le migliori ricette da preparare a casa! Voglia di muffin salati? Scoprite le migliori ricette da preparare a casa! I migliori biscotti salati per aperitivi e buffet I migliori biscotti salati per aperitivi e buffet

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale dolce di Natale prepari a casa?
Vota