Trifle o zuppa inglese
vota adesso

Ingredienti
2
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura30 min
- Per questa ricetta di trifle o zuppa inglese, il pandoro è l’elemento fondamentale ma se per caso non vi piace o se per puro caso non ne avete in casa, va benissimo anche il panettone.
- Tagliatelo a fettine alte 2 cm e mettetele sul fondo di una zuppiera come ho fatto io e imbevetelo per bene con Alchermes e con per lo sciroppo delle ciliege sciroppate.
- Aggiungete le ciliege sciroppate, senza nocciolo, e subito sopra mettete la crema di cioccolata.
- Allora per questa crema di cioccolata personalmente dentro ho messo circa 3 cucchiaiate di cioccolato fondente Valrhona.
- Alternato poi un’altro strato di pandoro imbevuto ancora di alchermes e scioroppo di ciliege, ciliege sciroppate e poi crema pasticcera.
- Sulla crema pasticcera aggiunto circa 50 grammi di torrone tritato e sopra per ultima la panna montata.
- Appena prima di servire mettere sulla panna le mandorle sfilettate tostate e chicchi di ribes. Ora il trifle o zuppa inglese è pronto per essere servito.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta