Petitchef

Spiedini di pesce spada

Gustosissimi spiedini di pesce da preparare comodamente a casa con la bistecchiera

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Scottate per qulache istante i pomodori in acqua bollente. Scottateli e pelateli. Divideteli a meta’ ed eliminate i semi e l’acqua di vegetazione; tritate la polpa.
  • Tritate le olive. Scolate accuratamente la mozzarella e tagliatela a dadini. Unite i dadini di mozzarella al trito di pomodori e aggiungete il trito di olive.
  • Aggiungete il pangrattato, la maggiorana, il sale, il pepe e mescolate.
  • Suddividete il composto ottenuto sulle 8 fettine di pesce spada e arrotolatele su se’ stesse per formare degli involtini. Mondate e pelate la cipolla; tagliatela a fettine.
  • Nfilzate su degli spiedini gli involtin di spada alternandoli a fettine di cipolla e a foglie di alloro. Spennellate il tutto con un filo di olio di oliva e sistemate gli spiedini su un piatto.
  • Spruzzateli con il succo di limone e iniziate a scaldare una bistecchiera.
  • Quando la bistecchiera e’ ben calda, mettete gli spiedini e lasciateli cuocere per 8 minuti, rigirandoli. Serviteli caldi con altro succo di limone filtrato a parte.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti 6 trucchi per una grigliata di pesce da chef 6 trucchi per una grigliata di pesce da chef 7 pesci da comprare a novembre per preparare ricette sane e gustose 7 pesci da comprare a novembre per preparare ricette sane e gustose

Ultimi articoli

Tacchino di Natale: il segreto per un taglio facile e impeccabile Tacchino di Natale: il segreto per un taglio facile e impeccabile 8 ricette scenografiche per le feste di Natale: dall'aperitivo al dessert! 8 ricette scenografiche per le feste di Natale: dall'aperitivo al dessert! Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota