Petitchef

Seitan In Padella Con Cipolle

Portata principale
4 porzioni
25 min
1 h 10 m
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • 1) Tagliate a pezzetti abbastanza grandi le cipolle e fatele soffriggere nell'olio. Una volta che sono appassite aggiungete il seitan e fatelo insaporire per qualche minuto. Poi aggiungete la salsa di soia, l'aceto e l'acqua. Lasciate addensare il sughetto e servite caldo.
  • 2) Tagliate il seitan in bocconcini di piccole-medie dimensioni: infarinateli e fateli rosolare nell'olio insieme aglio, il rosmarino e il sale. Mentre il seitan rosola fate bollire in un contenitore piuttosto ampio il vino con le spezie, lo zucchero, il cacao e l'aceto. Tuffate il seitan nel vino caldo e lasciatelo cuocere per almeno 40 minuti, aggiungendo di tanto in tanto acqua calda fino a coprire.
    A metà cottura aggiungete le carote tagliate e a dadini, così che si glassino insieme al "brasato". A fine cottura aggiustate di sale, di zucchero e aceto se lo ritenete necessario.
    Fate calare a pioggia poca farina aiutandovi con un colino e amalgamate velocemente per addensare la salsa. Aggiungete le mandorle e servite ben caldo, se non bollente.
  • 3) Tritate finemente la salsa e il rosmarino. Fate a pezzetti molto piccoli la cipolla e unitela al trito di erbe insieme ad una generosa grattugiata di noce moscata. Tritate le mandorle non troppo finemente, tenendone da parte qualcuna per decorare.
    Fate rosolare il seitan tagliato a tocchetti con olio in una padella: non appena comincia a imbiondire aggiungete il trito aromatico, poi bagnate col vino e la salsa di soia. Fate evaporare a fuoco dolce. Infine aggiungete le mandorle, mescolate e servite guarnendo il piatto con le mandorle tenute da parte.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Seitan In Padella Con Cipolle
Seitan In Padella Con Cipolle - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Salsicce al vino bianco in padella
Salsicce al vino bianco in padella
3 porzioni
35 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Come cucinare le zucchine in padella?
Come cucinare le zucchine in padella?
1 porzioni
15 min
facile
4 / 5
Ricetta Merluzzo in padella con pomodoro, limone e cumino
Merluzzo in padella con pomodoro, limone e cumino
2 porzioni
35 min
facile
4.9 / 5
Ricetta Polpette di vitello in padella
Polpette di vitello in padella
2 porzioni
25 min
facile
4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Polpette che passione: le migliori ricette di Petitchef Polpette che passione: le migliori ricette di Petitchef

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota