Petitchef

Risotto allo Champagne al profumo di arancia

Ricetta gustosissima e semplice da preparare: il risotto che tutti adoreranno!

Portata principale
2 porzioni
20 min
13 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Prima di tutto ho fatto il brodo vegetale (potete usare anche quello già fatto). Nel caso vogliate farlo prendete una costa di sedano, una carota, un pezzo di cipolla, un paio di pomodorini e del prezzemolo. Mettete tutto in acqua fredda (circa un litro) e salate con del sale grosso. Mettete a cuocere per circa 40 minuti ed ecco il vostro brodo vegetale.
  • Una volta pronto il brodo, ho affettato sottilmente un pezzetto di cipolla e con una noce di burro ho messo il tutto in un wok a fuoco alto. Una volta soffritto senza far scurire la cipolla, ho versato il riso che ho fatto tostare per un minutino a fuoco alto, e poi ho versato lo champange.
  • Ho fatto sfumare sempre a fuoco alto, poi ho abbassato il fuoco ed ho aggiunto del brodo (mi raccomando filtratelo con un colino se lo avete fatto voi!) per iniziare la cottura del riso.
  • Ho proseguito con la cottura canonica del riso aggiungendo brodo man mano che serviva e girando spesso. Alla fine della cottura del riso ho mantecato con burro e parmigiano.
  • Prima di impiattare, date una bella grattugiata di scorza di arancio. Girate, impiattate e poi finite con un'altra grattugiata di scorza di arancio.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

01/01/2017

Veramente gustoso

(0) (0) Abuso
26/12/2014

Buonissimo !!!!! già fatto e lo rifaccio stasera !!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota