Petitchef

Risotto al mosto

Portata principale
8 porzioni
10 min
25 min
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Far soffriggere dolcemente la cipolla tritata nel burro in un tegame a bordi alti, quando è imbiondita versare il riso, farlo tostare, finchè non diventa traslucido, poi versare mezzo bicchiere di mosto e far evaporare. Continuare la cottura con il brodo, facendolo assorbire un mestolo per volta.
    Nel frattempo, preparare la riduzione del mosto: versare il mosto rimasto in un padellino, aggiungere 3 cucchiaini di zucchero e portare ad ebollizione sempre mescolando, finchè non si addensa, aggiustare di zucchero se necessario.
    Infine portare a cottura il risotto, spegnere la fiamma e mantecare con il parmigiano, coprire e far riposare 2 minuti. Servire sul piatto da portata accompagnando con la salsa di mosto. Se non si trova il mosto già pronto, basta schiacciare circa cinque chili di uva rossa deraspata in un catino e lasciarla stare (fermentare) per circa una settimana in un luogo fresco coperta da un panno.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotti primaverili: 12 ricette da provare subito! Risotti primaverili: 12 ricette da provare subito!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota