Ravioli di rombo e gamberi

Un primo piatto per stupire i vostri ospiti
Ingredienti
4
Per la pasta:
Per il ripieno:
Per il condimento:
Preparazione
Preparazione1 h 30 m
Cottura10 min
- Lavate, asciugate e controllate che i filetti di rombo non abbiano spine. In un tegame mettete a cuocere i filetti con un po' di vino bianco, sale, acqua ed olio. Cuocete a fuoco basso e fate restringere quasi completamente il liquido. Ne deve rimanere un po' che frullerete insieme ai filetti.
- Sgusciate i gamberi crudi e teneteli da parte. Preparate la sfoglia con le uova, la farina di semola rimacinata Il Molino Chiavazza ed un pizzico di sale. Fate riposare l'impasto per 30 minuti.
- Preparate la sfoglia ma tiratene poca alla volta perchè per preparare i ravioli é preferibile che la sfoglia sia umida. Infatti sarà più facile chiuderla e il ripieno non la romperà.
- Per la preparazione di questi ravioli ho usato un piccolo arnese che troverete facilmente nei negozi di casalinghi e che fa veramente la differenza. I ravioli risulteranno ricchi di ripieno e soprattutto ben chiusi. Sistemate un rettangolo di sfoglia su il forma ravioli e farcite con 1/2 cucchiaio di ripieno e 1/2 gambero, sigillate.
- Mentre portate ad ebollizione l'acqua per la cottura dei ravioli preparate il condimento che dovrà essere semplice e fresco. In una padella scaldate olio e aglio ed unite i pomodorini al naturale Antica Enotria, il basilico ed il sale.
- Saltate a fuoco vivace per pochi minuti senza restringere completamente. Cuocete i ravioli in acqua bollente salata per 5 minuti, condite. Servite su piatti caldi.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta