Petitchef

Gli esami non finiscono mai e Rombo in bianco con erbe

Portata principale
4 porzioni
15 min
12 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulite il pesce, lavatelo, asciugatelo e salatelo dentro e fuori. Tostate i pinoli in un padellino mescolando sempre finché non cominciano a dorare.
  • Fate appassire dolcemente la cipolla affettata fine in un tegame con 6 cucchiai di olio, le foglie di alloro e i rametti di rosmarino.
  • Accomodate il rombo nel tegame, avendo cura di spostare la cipolla verso i bordi, versate il succo di limone e il vino.
  • Mettete il coperchio e fate cuocere per 10/12 minuti a fuoco medio basso, poi voltate il rombo aiutandovi con due palette, coprite di nuovo e proseguite la cottura per altrettanti minuti. Alla fine togliere le foglie di alloro e il rametto di rosmarino.
  • Trasferite il pesce sul piatto, lasciando che la salsa si addensi ancora un po'. Pulitelo, dividetelo in porzioni e coprite ciascuna abbondantemente con la salsa e i pinoli tostati.
  • Per gli asparagi : Pulite e cuocete gli asparagi al vapore. Quando tiepidi, tagliateli a striscioline per il lungo e conditeli con olio evo, un pizzico di sale e l'erba cipollina.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Le deliziose ricette da preparare con gli albumi avanzati! Le deliziose ricette da preparare con gli albumi avanzati!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota