Petitchef

Portafogli di pesce spada con cipolle rosse al forno

Portata principale
3 porzioni
35 min
30 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Per prima cosa dovrete preparare le cipolle al forno, oliando leggermente una teglia ricoperta di carta da forno, su cui metterete anche sale e pepe a vostro piacere e dopo aver tagliato le cipolle a metà, infornatele con la parte tagliata verso il basso, per circa mezz'oretta a 220°C.
  • Sciaquate bene le erbette e fatele stufare in padella con poco olio e uno scalogno affettato sottilmente, aggiustate di sale e a fine cottura profumate con la scorza di un limone ed un'arancia grattuggiate finemente. Per mia particità anche tritate.
  • Frullate nel mixer il pancarrè con il prezzemolo ed infine pelate a vivo le arance. Per allestire i portafogli, usate un cucciaio di erbette profumate per ogni fetta di pesce spada su cui metterete anche le fette d'arancia, ora ripiegate le fette e chiudete con uno stuzzicadenti.
  • Disponete i portafogli così formati su una teglia, aggiungete le briciole di pangrattato, un filo d'olio ed infornate per una 15ina di minuti a 190°C.
    Serviteli appena sfornati in abbinamento alle cipolle.

Ricette simili

YouTube


Foto

Portafogli di pesce spada con cipolle rosse al forno, foto 1
Portafogli di pesce spada con cipolle rosse al forno, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Cosa mangi più spesso in questo periodo?
Vota