Petitchef

Filetto di baccala' al forno, in bianco ma con tante cipolle

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Lavare i filetti di baccalà, asciugarli con carta da cucina e tagliarli a quadrati cm 4x4. Mettere la farina in un piatto fondo, passarvi dentro i pezzi e scrollarli per eliminare la farina in più.
  • Mettere li olio in una grande padella, friggervi dentro i pezzi di baccalà, rigirandoli, quindi scolarli con una schiumarola e tenerli da parte.
  • Affettare a velo le cipolle, metterle in padella nella olio nel quale è stato fritto il baccalà.
  • Aggiungere li aglio tritato sottilmente, li uvetta fatta già in precedenza rinvenire, i pinoli e li acciuga, e fare imbiondire le cipolle cuocendole a fuoco dolce per 10 minuti, rimestando ogni tanto.
  • In una pirofila da forno che poi sarà portata in tavola, disporre i vari pezzi di baccalà fritto, con la pelle a contatto con il fondo, sopra distribuire le cipolle ed il loro fondo di cottura.
  • Poco prima di andare a tavola mettere la pirofila per 10 minuti in forno a 220°, quindi portarla in tavola, dopo avere guarnito la pietanza con il prezzemolo già tritato e spargendovi sopra il succo del limone.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con le cipolle: piatti semplici e saporitiRicette con le cipolle: piatti semplici e saporitiFeste al Baccalà! Le migliori ricette per stupire gli ospitiFeste al Baccalà! Le migliori ricette per stupire gli ospitiCucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filettoCucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota