Penne patate e funghi

Penne patate e funghi
Portata principale
media
50 min
862 Kcal

Ingredienti

2
Costo stimato: 2.36 (1.18€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione20 min
Cottura30 min
  • Fate bollire in abbondante acqua salata le patate (io per accelerare i tempi di solito le sbuccio e le taglio a cubetti prima di farle cuocere).
    Versate l'olio in una padella, fate rosolare l'aglio e poi aggiungete i funghi a fateli cuocere per una decina di minuti, salandoli quanto basta.
    Una volta cotte le patate sbucciatele e tagliatele a cubetti (se non lo avete già fatto prima di cuocerle) e poi aggiungetele ai funghi facendoli insaporire insieme a fuoco basso per altri 10 minuti.
    Cuocete la pasta e quando la scolate conservate un pò di acqua di cottura. Versate la pasta nella padella con funghi e le patate e saltate tutto insieme, diluendo il tutto con un pò di acqua di cottura se la pasta diviene troppo secca.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 862Kcal
  • Carboidrati: 125.4g
  • Lipidi: 24.2g
  • Grassi saturi: 2.8g
  • Proteine: 29.1g
  • Fibre: 9.1g
  • Zucchero: 6.7g
  • ProPoints: 23
  • SmartPoints: 25
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (475g)
Vegano
Vegetariano
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Daniela VietriDaniela Vietri

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: