Petitchef

Pasticcio di carne alla wellington

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Riduco la cipolla, la carota, il sedano e la patata in dadolata. Trito finemente anche l’aglio, metto in padella con un pò d’olio e soffriggo il tutto per una decina di minuti, aggiungendo anche gli aghi di rosmarino.
  • Quando le verdure sono ammorbidite e insaporite, aggiungo i piselli e lascio andare ancora per un paio di minuti, poi passo le verdure in una ciotola.
  • Appena le verdure sono tiepide aggiungo la carne, una macinata di pepe, una di sale e un uovo, quindi amalgamo il tutto impastando con le mani.
  • Apro la sfoglia e la stendo un pò con il matterello. Nel mezzo del rettangolo dispongo l’impasto di carne e verdura, formando una sorta di polpettone.
  • Spalmo di tuorlo il bordo sinistro, con cui chiuderò l’involucro. Chiudo il lato destro della sfoglia sopra alla carne, per poi sigillare con il lembo sinistro.
  • Uso il resto del rosso d’uovo per spennellare l’esterno, poi inforno a 180 gradi per un’ora circa, usando una teglia coperta di carta da forno.
  • Il pasticcio va affettato e servito bollente, ma a me piace molto anche lasciato raffreddare e servito ad esempio il giorno successivo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Secondi di carne. Le migliori ricette scelte per voi! Secondi di carne. Le migliori ricette scelte per voi! Cosa preparare con la carne macinata? Ecco 9 buonissime ricette Cosa preparare con la carne macinata? Ecco 9 buonissime ricette Spiedini di carne: il secondo piatto sfizioso che piace a tutti! Spiedini di carne: il secondo piatto sfizioso che piace a tutti!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota