Lumachelle con verza, patate e salsiccia.
vota adesso

Ingredienti
2
Costo stimato: 0.36Euros€ (0.18€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- La farina setacciata viene impastata a lungo e vigorosamente con le uova, qualche volta anche con un odore di cannella e la buccia grattugiata di un limone, fino ad ottenere un composto liscio e sodo. Dopo opportuno riposo si tira una sfoglia non troppo sottile, da tagliare in fettuccine larghe circa 1 cm.
- Queste vengono avvolte, poi, attorno ad un bastoncino del diametro di circa 1,5/2cm, sigillandole ad anello, mentre il resto della tagliatella viene eliminato.
- L'operazione va ripetuta due o tre volte sul medesimo bastoncino e poi gli anelli di pasta ottenuti vengono fatti rotolare su un attrezzo chiamato pettine, che dà loro la caratteristica rigatura. Si sfilano dal cannello con un colpo secco della mano e si lessano in abbondante acqua salata in ebollizione.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 214Kcal
- Carboidrati: 35.7g
- Lipidi: 3g
- Grassi saturi: 0.8g
- Proteine: 9g
- Fibre: 3g
- Zucchero: 1.8g
- ProPoints: 6
- SmartPoints: 6
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (78g)
Vegetariano
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta