Petitchef

Lesso rifatto con le cipolle alla toscana

Un piatto povero,dei tempi passati,ma ottimo da gustare con una bella fetta di pane toscano; il bello è che una fetta sola non basta.

Portata principale
1 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Sbucciare le cipolle,tagliarle a fette e metterle in un tegame con un po' di olio di oliva e farle stufare senza soffriggere ,aggiungendo un po' di brodo di carne .
  • Le cipolle devono, a poco a poco , diventare fine finie e velate,aggiungere del concentrato di pomodoro e farle cuocere piano piano. Aggiustare con sale e pepe.
  • Aggiungere ,poco prima del termine della cottura, il bollito tagliato a fettine e farlo insaporire. La carne si ammorbidisce e si impregna del sapore delle cipolle e del pomodoro.


Foto

Lesso rifatto con le cipolle alla toscana
Lesso rifatto con le cipolle alla toscana - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette della Toscana Natale nella cucina regionale: le ricette della Toscana Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Basta lacrime! 8 metodi infallibili per tagliare le cipolle Basta lacrime! 8 metodi infallibili per tagliare le cipolle

Ultimi articoli

Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota