Petitchef

Kugel di quinoa e zucchine

Un piatto della tradizione ebraica rivisitato. Ottimo per chi segue una dieta vegetariana!
Portata principale
4 porzioni
10 min
1 ora
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preriscaldate il forno a 180 . Soffriggete il porro tritato finemente in 1 cucchiaio di olio evo, una volta che è morbido aggiungete la quinoa e fatela tostare a fuoco moderato per 3 minuti, girando spesso e facendo attenzione a che non attacchi e non colori, aggiungete l'acqua e un po' di sale e fate cuocere per circa 15 minuti. a questo punto la quinoa avrà assorbito il liquido e sarà bella gonfia, coprite e fate riposare circa 15 minuti.
  • A questo punto mettete in una padella il restante cucchiaio d'olio e lo spicchio d'aglio, quando l'aglio inizia a rilasciare l'aroma aggiungete le zucchine e fatele rosolare circa 5 minuti, dovranno essere ancora al dente ma bene insaporite. fate rafreddare.
  • In una ciotola riunite il formaggio, le uova, il curry e mescolate bene, aggiungete anche la quinoa e le zucchine e mescolate ancora.
  • Mettete il composto ottenuto in uno stampo da 20 centimetri rivestito da carta forno e infornate per circa 40 minuti, sarà pronto quando la superficie sarà bella dorata.


Foto

Kugel di quinoa e zucchine, foto 1
Kugel di quinoa e zucchine, foto 2
Kugel di quinoa e zucchine, foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

12/10/2014

Ottimo! Unica differenza: ho dovuto sostituire il cottage cheese con la ricotta. La prossima volta però lo voglio provare nella versione originale.

(0) (0) Abuso
01/06/2014

Proverò

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Kugelhupf austriaco
Kugelhupf austriaco
5 porzioni
1 ora
facile
Ricetta KUGELHOPF
KUGELHOPF
5 porzioni
1 ora
facile
5 / 5
Ricetta Kugelhopf
Kugelhopf
4 porzioni
1 h 15 m
facile
4 / 5
Ricetta Frittata al forno con zucchine e quinoa
Frittata al forno con zucchine e quinoa
2 porzioni
25 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota