Petitchef

FAGIOLINI FRESCHI CON PATATE, POMODORI E FETA

Ho lavorato per alcuni anni in un ristorante ed un’osteria di amici greci ed ho imparato qualche piatto della loro ottima cucina. Il formaggio feta è un costante filo conduttore ..lo troviamo nelle torte salate, con le verdure, con i gamberoni e manca poco che sia anche nell’impasto di un galakctobureko o dei kurabiedes. In questa ricetta è solo un gustoso modo di servire e rendere piu’ invitante delle semplici verdure stufate in padella. Ecco come ho fatto..

Portata principale
4 porzioni
20 min
45 min
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 4.06 (1.01€/Porzioni)

Preparazione

  • In una padella mettete qualche cucchiaio di olio e fate rosolare la cipolla tagliata sottilissima.
  • Aggiungete poi lo spicchio d’aglio sbucciato, le patate tagliate a tocchetti e fate andare a fuoco medio per 5/6 minuti.
  • Mettete poi anche i pomodori ben lavati e tagliati a metà ed un bicchiere d’acqua calda e fate cuocere per altri 5 minuti.
  • Prendete i fagiolini che avrete ben lavato e mondato del filo ed aggiungeteli alle verdure e procedete nella cottura per circa 25 – 30 minuti con la casseruola coperta.
  • Trascorso questo tempo (dove avrete comunque controllato il liquido di cottura ed eventualmente aggiunto altra acqua calda), unite il trito di prezzemolo e fate insaporite per pochi minuti correggendo sale e pepe a piacere.
  • Ervite le verdure tiepide, accompagnate da una bella fetta di feta.. Le verdure delicate si abbineranno benissimo con il sapore ficcante del tipico formaggio greco! Buon appetito!!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la feta. Ecco quali sono! Le migliori ricette da preparare con la feta. Ecco quali sono! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota