Petitchef

Dalla scuola di cucina: crepes delicate al tartufo

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2
Costo stimato: 5.42 (2.71€/Porzioni)

Preparazione

  • Preparate le crepes. Per il ripieno, in una ciotola lavorate a crema la ricotta; unite la pasta di tartufo a piacere, a seconda del vostro gustoe il parmigiano grattugiato.
  • Spalmate su ogni crepe un pò di ricotta, mettete una fetta di mozzarella, completate con parmigiano e chiudete, dando la forma che preferite.
  • Preparate la besciamella, partendo dal roux: fate sciogliere in un pentolino il burro, unite la farina e mescolate, ottenenedo un composto un pò granuloso. Aggiungete poco alla volta il latte caldo, sempre mescolando in modo da sciogliere bene eventuali grumi. regolate di sale e noce moscata, e fate cuocere, facendo sobbollire qualche minuto.
  • Distribuite qualche cucchiaiata di besciamella sul fondo di una pirofila foderata di carta da forno; adagiate le crepes, avendo cura di non sovrapporle,coprite con la besciamella e completate con parmigiano. Infornate a 200° per 15 minuti, volendo far fare una crosticina dorata potete passare la preparazione qualche minuto sotto il grill.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Perché l'impasto delle crêpes deve riposare? Perché l'impasto delle crêpes deve riposare? I segreti per preparare delle crêpes perfette e senza grumi I segreti per preparare delle crêpes perfette e senza grumi Si cucine cumme vogli'i'... La cucina povera di Eduardo De Filippo raccontata dalla moglie Isabella Si cucine cumme vogli'i'... La cucina povera di Eduardo De Filippo raccontata dalla moglie Isabella

Ultimi articoli

Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire 5 sorprendenti benefici del cumino che probabilmente non conoscevate! 5 sorprendenti benefici del cumino che probabilmente non conoscevate!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota