Petitchef

Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato)

Snack
8 porzioni
30 min
1 ora
2 min
facile
Dopo la meravigliosa torta marmorizzata, oggi vi proponiamo anche le crepes marmorizzate: la soluzione migliore per chi non riesce a fare una scelta tra vaniglia e cioccolato. Una golosa ricetta bigusto che metterà d'accordo tutti, preparatela seguendo il procedimento spiegato passo a passo.

Video

YouTube

Ingredienti

Numero di porzioni: 8
250 gr di farina

1 pizzico di sale

80 gr di zucchero


2 cucchiaini di estratto di vaniglia

2 cucchiai di olio

500 ml di latte

2 cucchiai di caco amaro in polvere

Huile (cuisson)

Materiale

Fruste
2 ciotole
Pellicola
1 padella antiaderente
1 mestolo
1 spatola
carta assorbente

Preparazione

  • Tappa 1 - Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato)
    Mescolate in una ciotola la farina con lo zucchero ed il sale. Disponete a fontana e aggiungete le uova.
  • Tappa 2 - Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato)
    Mescolate, poi aggiungete l'estratto di vaniglia e l'olio (se il composto è troppo duro aggiungete un po' di latte). A questo punto aggiungete i 500 ml di latte poco alla volta.
  • Tappa 3 - Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato)
    Versate un po' di impasto in una ciotola pulita. Aggiungete il cacao in polvere e mescolate. Adesso coprite le due ciotole con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per 1 ora.
  • Tappa 4 - Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato)
    Scaldate la padella e ungete la superficie con la carta assorbente (consultate il video a fondo pagina). A questo punto versate un po' di impasto al cioccolato facendo un disegno irregolare (come in foto), poi ricoprite con la l'impasto alla vaniglia.
  • Tappa 5 - Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato)
    Cuocete per circa 2 minuti poi girate la crepe e fate cuocere per un altro minuto. Se volete alternare la colorazione delle crepes fate anche al contrario: prima il disegno con l'impasto di vaniglia e poi ricoprite con l'impasto al cioccolato.
  • Tappa 6 - Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato)
    Le crepes marmorizzate sono pronte!

Consigli:

Potete realizzare delle crepes più o meno zuccherate, in base ai vostri gusti. Il cacao amaro può essere sostituito con il cioccolato in polvere (già zuccherato) oppure con il cioccolato fuso.

Foto

Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato), foto 1Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato), foto 2Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato), foto 3Crêpes marmorizzate (vaniglia e cioccolato), foto 4




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggenda12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casaCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota