Petitchef

Couscous con melanzane, pesto e fior di latte

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
facile
oppure
Ieri sera ero al telefono con la mia sorella più piccola e si parlava di bambini e ricette …Dopo aver accudito il suo piccolino di appena 2 mesi voleva cucinare un couscous e mi sono fatta dare dosi ed ingredienti ed oggi ecco qui a provare questa ricetta che credo abbia preso da un libro di Benedetta Parodi. Il couscous è davvero molto molto gustoso e l’ho mangiato con gran piacere! Ecco la ricetta del couscous con melanzane, pesto e fior di latte!

Ingredienti

4 porzioni
200 g di couscous

1 melanzana di circa 300 g

60 g di pesto alla genovese

2 mozzarelle fior di latte

olio di semi

basilico fresco

Preparazione

Tappa 1

Dopo aver lavato la melanzana, tagliatela a dadini e friggetela in olio di semi fino ad averla dorata.

Tappa 2

Seguendo le indicazioni della confezione, cuocete il couscous con il brodo e non con l’acqua ed aggiungete i dadini di melanzana e la mozzarella dopo averla triturata per benino al mixer.

Tappa 3

Mescolate benissimo ed aggiungete ora il pesto e dopo aver amalgamato il tutto mettete nel piatto da portata decorandolo con qualche foglia di basilico fresco.

Osservazioni:

E’un piatto per me molto gustoso, spero vi piaccia!! Buona giornata!






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicette sfiziose con le melanzaneRicette sfiziose con le melanzaneDolci con latte condensato: tante idee facili e goloseDolci con latte condensato: tante idee facili e golose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Cosa ti piace di più del sito PetitChef.it?
Vota