Agnello gratinato con asparagi, carciofi e piselli

Tanti sapori che si completano ed ecco uno squisito piatto calabrese!
Ingredienti
6
Preparazione
Preparazione45 min
Cottura1 ora
- Tagliare la polpa d'agnello a pezzi, cercando di eliminare tutto il grasso della carne
- Mettere in una grande pentola la cipolla tritata, soffriggere con l'olio d'oliva. Aggiungere i carciofi tagliati a quarti, gli asparagi tagliati a pezzi e i piselli. Aggiustare con sale e pepe. Cuocere aggiungendo, quando serve, del brodo (100 ml del brodo lasciare da parte). Togliere la verdura cotta dal fuoco, aggiungere dell'aceto balsamico.
- In un'altra padella soffriggere con l'olio la cipolla tritata e l'aglio. Aggiungere la carne di agnello a pezzi, aggiustare di sale e pepe. Aggiungere il bicchiere di vino rosso e lasciare cuocere la carne a fuoco moderato, per 20 minuti circa, finché il liquido di cottura si ispessisca.
- Riscaldare il forno.
- Imburrare e infarinare una teglia.
Tagliate le fette di il pane a pezzettini piccoli e disponetene metà nella teglia.
In seguito, metteteci sopra l'agnello col suo sugo. - Cospargere con la metà della miscela di prezzemolo, rosmarino, parmigiano e pecorino, aggiungendo un po' di pangrattato. Poi disporre la verdura e dei pezzettini del pane rimasto.
- Cospargere, di nuovo, con l'altra metà della miscela di prezzemolo, rosmarino, parmigiano e pecorino, aggiungendo del pangrattato.
Bagnare con il brodo rimasto. - Infornare la teglia e lasciare gratinare l'agnello per 20-30 min. a 220°C, fin quando si formerà una crosticina dorata
Consigli
Infornare la teglia e lasciare gratinare l'agnello per 20-30 min. a 220°C, fin quando si formerà una crosticina dorata
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta