Treccine di sfoglia con crema al cioccolato e arancia

Treccine di sfoglia con crema al cioccolato e arancia
Dessert
facile
1 h 15 m
1332 Kcal

Dal facile fare pasticceria.

Ingredienti

1
Costo stimato: 1.66 (1.66€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione45 min
Cottura30 min
  • Con un rotolo di sfoglia io ho formato 6 treccine piccoline, vedete voi di che dimensioni farle, potete anche fare una treccia unica e tagliarla poi a pezzi.
    Scongelate e srotolate la sfoglia, stendetela fra due fogli di carta forno non troppo sottile.
  • Ricavate dei rettangoli tagliando la sfoglia con un coltello. Nella parte centrale di ogni rettangolo mettete la crema, regolatevi voi con le dosi in base a quanto sono grandi i rettangoli.
  • Fate delle incisioni su entrambi i lati lunghi dei rettangoli, e ripiegate verso l'interno i lembi uno ad uno formando cosi le treccine. Se volete trovate lo schemino sul blog di Maya, precisamente qua.
    Sbattetele l'uovo e spennellatelo sulle treccine, servirà per dare un aspetto più lucido e colorato.
  • Infornate le treccine in forno caldo a 180 gradi per una mezz'ora e comunque finchè saranno belle gonfie e dorate. Se volete spolverizzatele di zucchero a velo prima di servirle.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 1332Kcal
  • Carboidrati: 112.6g
  • Lipidi: 86.7g
  • Grassi saturi: 55.9g
  • Proteine: 19.9g
  • Fibre: 8.2g
  • Zucchero: 28.4g
  • ProPoints: 37
  • SmartPoints: 57
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (460g)
Vegetariano
Senza frutta a guscio
SSaporiecolori

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

Fabrizio chef x caso

E la ricetta della crema al cioccolato? Devo spostarmi in un altro blog o me la dite voi!?

abuso