Torta di pane e mele

Dessert
facile
1 h 10 m
333 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 4.25 (1.06€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura40 min
  • Mettiamo in una ciotola il pane raffermo tagliato a cubetti e copriamo con il latte, lasciamo in ammollo per 30 minuti. finchè il pane non abbia assorbito tutto il liquido.
  • In un bicchiere mettiamo a bagno l'uvetta con il brandy.
    Accendiamo il forno a 180°
  • Passati i 30 minuti. versiamo nel boccale del bimby il pane inzuppato senza strizarlo e frulliamo 20 sec. vel.5, aggiungiamo il cacao, lo zucchero, le uova e frulliamo 30 sec. vel.6 aggiungiamo in fine il lievito e amalgamiamo 20 sec. vel. 4.
  • Scoliamo e strizziamo l'uvetta e aggiungiamola nel boccale insieme ai pinoli, sbucciamo le mele e tagliamole a cubetti direttamente nel boccale, e amalgamiamo con la spatola il composto.
  • Imburriamo e infariniamo uno stampo di 22 cm. di diametro, versiamo dentro il composto e passiamo in forno caldo a 180° per 30 minuti. poi alziamo la temperatura a 200° e completiamo la cottura per altri 10 minuti.
  • Sforniamo il dolce e lasciamolo raffreddare.
    Una volta freddo sformiamolo in un piatto da portata, spolveriamolo con dello zucchero a velo e serviamo.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 333Kcal
  • Carboidrati: 46.3g
  • Lipidi: 8.5g
  • Grassi saturi: 2.1g
  • Proteine: 10.8g
  • Fibre: 4.5g
  • Zucchero: 29.9g
  • ProPoints: 8
  • SmartPoints: 13
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (223g)
Vegetariano
FFrancesco82

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: