Semifreddo alla panna con fragole

Ingredienti
4
Costo stimato: 6.36Euros€ (1.59€/Porzioni)
Ricette simili
-
Semifreddo al torrone, un dolce vegetariano da leccarsi i buffi!
-
Semifreddo al pistacchio
-
Semifreddo alle noci con fichi caramellati
-
Pavlova alle fragole, la golosissima torta di meringa
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura40 min
- Prendete uno stampo da plumcake e foderatelo con carta da forno, ma solo sui lati lunghi e sulla base. Poi mettete la gelatina in ammollo con un pò d’acqua per 10 minuti, strizzatela bene e fatela sciogliere in 6 cucchiai di sciroppo di fragole, posto sul fuoco dolce.
- Quando è tutta ben sciolta, versatela nello stampo e mettete in freezer per 10 di minuti…il tempo di preparare il gelato alla panna. Preparate il gelato alla panna montando a neve 3 albumi + 90 g di zucchero e unendo alla massa 500 ml di panna montata.
- Fate fondere a bagnomaria il cioccolato bianco. Ora siamo pronti a montare il semifreddo. Prendete lo stampo dal freezer, la gelatina si sarà solidificata.
- Versiamo nello stampo un terzo del gelato, poi versiamo qualche cucchiaio di cioccolato bianco, cercando di spargerlo bene e di non metterne strati troppo spessi che sarebbero poi difficili da tagliare, la granella al pistacchio e qualche cucchiaio di sciroppo alle fragole.
- Ripetiamo l’operazione con un secondo strato di gelato, cioccolato, sciroppo e granella e finiamo con l’ultimo strato di gelato, cercando di lisciarne la superficie il più possibile con una spatola. Mettiamo in freezer per almeno 12 ore e poi sformiamo e decoriamo.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 878Kcal
- Carboidrati: 48.4g
- Lipidi: 65.5g
- Grassi saturi: 28.3g
- Proteine: 22.7g
- Fibre: 1.3g
- Zucchero: 40.6g
- ProPoints: 24
- SmartPoints: 37
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (285g)
Senza glutine
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!