Petitchef

Salame e polenta dolci

Dessert
3 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

3

per il salame di cioccolata:

Preparazione

  • Fondere a bagnomaria il cioccolato. Sbriciolare grossolanamente i biscotti. Unire il burro morbidissimo allo zucchero. Unirvi le uova. Aggiungere il rhum. Unire i biscotti.
  • Unire infine il cioccolato. Avvolgere tutto nella pellicola da cucina e poi nell'alluminio e lasciar riposare almeno un giorno in frigo. Potete legarlo come il salame vero.
  • Per simulare lo straterello di muffetta del salame vero, spolverizzare subito prima di servire con zucchero a velo e rimuovere l'eccesso con un pennello da cucina.
  • Lasciar sobbollire circa 5-6 minuti il latte con la vaniglia, togliere dal fuoco e aspettare che si intiepidisca. Sbattere energicamente i tuorli, con lo zucchero e poi con la farina.
  • Unire a filo il latte intiepidito al composto delle uova. Rimettere sul fuoco e cuocere a fuoco dolce continuando a mescolare finché la crema non avrà la consistenza della polenta.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Dolci senza farina: le golose ricette gluten free da preparare a casa! Dolci senza farina: le golose ricette gluten free da preparare a casa! Dolci vegetariani, le golose ricette senza gelatina e senza strutto Dolci vegetariani, le golose ricette senza gelatina e senza strutto

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota