Petitchef

PLUMCAKE MARMORIZZATO AL CIOCCOLATO BIANCO E NERO

Dessert
8 porzioni
15 min
30 min
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Montare il burro con le fruste elettriche, fino a farlo diventare morbido e chiaro, incorporare lo zucchero, e frullare ancora per circa 2 minuti, aggiungere gradatamente le uova leggermete sbattute, montare ancora, agiungere la farina setaciata con il lievito, amalgamare bene l'impasto, aggiungere la vaniglia (se avete la stecca, tagliatela a metà con un coltellino sottile ed estraete un poca di polpa, basta la punta di cucchiaino), incorporate qualche cucchiaio di latte per rendere il composto ben morbido , dividete in due ciotole, in una incorporate il cioccolato fondente sicolto, nell'altra il cioccolato bianco sciolto.
    In uno stampo da plumcake foderato di carta da forno, versare gli impasti alternando bianco e nero, con una forchetta passate attraverso la pasta formando delle onde affinchè a fine cottura risulti il marmorizzato.
    Fate cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti, o comunque fino a quando uno stuzzicadenti infilato al centro della pasta viene estratto asciutto.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

14/07/2011

Lievitazione assente, non mi è piaciuto

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Come riciclare il cioccolato della calza della Befana?

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota