Petitchef

Muffin alla zucca e cioccolato

Tortini dolci con zucca e gocce di cioccolato. Una ricetta da provare assolutamente!
Dessert
8 porzioni
15 min
20 min
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Lavorare il burro con lo sbattitore e quando si è ammorbidito incorporare lo zucchero.Unire le uova e continuare a sbattere.
  • Riporre lo sbattitore e con un mestolo di legno aggiungere al composto in questa sequenza: polpa di zucca (cotta al forno a 100 per 30 minuti e poi passata), cannella, granella di nocciole, farina, lievito, latte, gocce di cioccolato.
  • Riempire gli stampini per i muffin per 3/4 con il composto ottenuto ed infornare a 180 per 20 minuti circa.


Domande:




Commenti dei membri:

Labea75, 29/12/2018

L'impasto sembrava un po' troppo liquido, invece devo dire che in forno si sono sviluppato bene. Nell'elenco degli ingredienti manca il lievito, io ne ho messo una bustina del Bertolini. La zucca ho preferito farla a vapore 10 minuti e poi frullarla invece che al forno, cmq il risultato mi è piaciuto, li rifarò sicuramente!

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota