Mis asturias y ...... arroz con leche
vota adesso

È un dessert di riso cuoce nel latte aromatizzato, molto semplice a realizzare.Il suo gusto è squisito e morbidi!Provatelo!!
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura35 min
- In una pentola grande versare il latte e porte a cucinare, su fiamma morbida, con la pelle di limone (soltanto la parte gialla), salare e la coda di cannella rotta in due; rompere la cannella lontano del latte per evitare che cadano piccolo in mille pezzi difficile in seguito da raccogliere.
- Quando inizia a bollire, togliete la cannella e la pelle di limone, abbassare la fiamma ed aggiungete il riso, fare cucinare a fiamma molto bassa mescolando continuamente con un cucchiaio di legno per evitare che si solidifichi sul fondo.
- Quando avrà raggiunto il grado giusto di cottura aggiungete lo zucchero, il liquore ed il burro e farli cucinare due minuti ancore sempre mescolando, incorporate ora la crema mescolando delicatamente.
- Versare in piccoli vasi individuali e lasciare raffreddarsi. Alcuni minuti prima di servire spolverizzare la superficie con un po'di zucchero e caramellare sotto la griglia.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!