Petitchef

Kerststronk col bimby: tronchetto natalizio belga

Dessert
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Per la Base :

Per la Boterroom :

Preparazione

  • Prepara la base inserendo nel boccale le uova e lo zucchero 3 Minuti. Continua a mischiare. Con le lame in movimento aggiungi la farina setacciata.
  • Una volta ottenuto un impasto omogeneo aggiungi il lievito. Versa il tutto su una placca da forno ricoperta con carta da forno inumidita e stendi bene l'impasto.
  • Metti in forno caldo a 200° per 20 Minuti. Prepara la Boterroom mettendo nel boccale lo zucchero a velo e aggiungendo il burro a pezzi, fino a che ottieni una crema omogenea.
  • Poggia la base raffreddata su un canovaccio umido e spalmaci sopra 2/3 della Boterroom. Aiutandoti col canovaccio, arrotola la base fino a formare un tronchetto.
  • Aggiungi il caffè alla Boterroom rimanente e spalmala sul rotolo fino a ricoprirlo tutto. Con i rebbi di una forchetta fai delle linee per simulare la corteccia del tronco.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

I migliori tronchetti di Natale da preparare a casaI migliori tronchetti di Natale da preparare a casaNatale all'italiana: ogni regione a tavola!Natale all'italiana: ogni regione a tavola!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota