Gnocchi dolci in friggitrice ad aria: un'idea originale per uno snack sorprendente!
Gnocchi dolci in friggitrice ad aria: un'idea originale per uno snack sorprendente!
Gnocchi croccanti fuori e morbidi dentro, avvolti in una delicata spolverata di zucchero e cannella, perfetti da sgranocchiare o per intingerli in una ricca ganache al cioccolato. Dimenticate tutto ciò che pensavate di sapere sugli gnocchi di patate, perché questa versione gourmet conquista al primo morso. Pronti in pochi minuti, sono l'ideale per una pausa dolce veloce. Se amate la loro consistenza, non perdete la nostra versione salata perfetta per un aperitivo sfizioso. Seguite la ricetta spiegata passo a passo e provateli subito!
Unire gli gnocchi, il burro fuso e la cannella in polvere in una ciotola e mescolare bene.
Versare gli gnocchi nel cestello della friggitrice ad aria.
*È consigliabile disporli ben distanziati; in questo caso, sono stati suddivisi su due cestelli.
Cuocere gli gnocchi per 12 minuti a 190°C in modalità Air Fry. Durante la cottura, scuotere a metà tempo per assicurare una cottura uniforme.
Copertura: Mescolare lo zucchero bianco con la cannella in polvere. Aggiungere gli gnocchi caldi e mescolare delicatamente per ricoprirli uniformemente.
Ganache al cioccolato: Tritare il cioccolato finemente. Scaldare la panna, utilizzando il microonde o un pentolino.
Aggiungere il cioccolato poco alla volta alla panna calda, mescolando fino a ottenere una ganache liscia e omogenea.
Gli gnocchi dolci in friggitrice ad aria sono pronti!
Come conservare gli gnocchi dolci cotti in friggitrice ad aria? Conservare in un contenitore ermetico e consumare entro breve tempo.
Posso preparare gli gnocchi dolci al forno? Basta disporre gli gnocchi su una teglia o su carta da forno. È importante preriscaldare il forno. Si consiglia di assaggiare gli gnocchi per verificare se sono cotti secondo le preferenze personali, regolando eventualmente il tempo di cottura.