Petitchef

Formaggio crema - senza lattosio e senza grassi aggiunti

Dessert
5 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
1 kg di Soia "Yofu" al naturale

3 cucchiai di latte di soia

3 cucchiaini di agar-agar in polvere

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaio di succo di limone fresco

2 cucchiaini di zucchero grezzo di canna

1/3 cucchiaino di zenzero in polvere

1/4 cucchiaino di senape in polvere

Preparazione

  • Trasferite lo yogurt in un pentolino, aggiungete il sale, lo zucchero e succo di limone, lo zenzero e la senape e le erbe e mettete su fuoco medio alto. Portate ad ebollizione ed aggiungete il latte.
  • Mescolate bene. A questo punto aggiungete l'agar-agar in polvere. Mescolate energicamente fino a togliere tutti gli grumi. Lasciate sul fuoco per altri 2 minuti ed allontanate.
  • Trasferite il liquido ancora caldo in un contenitore di plastica. Chiudetelo con il suo coperchio e mettetelo in frigorifero a solidificare. Lasciatelo cosi per tutta la notte. Il giorno dopo sarà denso e spalmabile proprio come la "Philadelphia".

Foto

Formaggio crema - senza lattosio e senza grassi aggiunti, foto 1Formaggio crema - senza lattosio e senza grassi aggiunti, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Intolleranze alimentari: 9 dolci senza lattosioIntolleranze alimentari: 9 dolci senza lattosioIntolleranze alimentari: ricette senza glutine per celiaciIntolleranze alimentari: ricette senza glutine per celiaciConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota