Petitchef

Cannoncini sprint di sfoglia alla crema pasticciera

Capita spesso che ci colga una voglia improvvisa di dolce ma il tempo sia tiranno e così , a beneficio della linea, desistiamo, ma un rigolo di malumore ci accompagna per tutto il giorno….Ecco perché mi piace molto dedicare spazio alle ricette sprint, ma non per questo meno golose. Stasera vi propongo i cannoncini sprint di sfoglia alla crema pasticciera…giudicate voi.

Dessert
4 porzioni
15 min
25 min
media
841 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 5.2 (1.3€/Porzioni)

Preparazione

  • Tappa 1 - Cannoncini sprint di sfoglia alla crema pasticciera
    Prendete la sfoglia e ricavatene delle strisce, attorcigliate poi ogni striscia intorno alla formina per il cannoncino, fino a ricoprirne man mano tutta la superfice. Spennellate con l’uovo ed infornate 25 minuti a 200°.
  • Prepariamo intanto la crema: ponete sul fuoco il latte con la vanillina, e fatelo scaldare senza però portarlo ad ebollizione. In una ciotola ponete le uova e lo zucchero e lavorateli fino ad ottenere una crema spumosa, A questo punto versatevi sopra il latte a filo delicatamente,setacciate poi la farina all’interno. Rimettete il pentolino sul fuoco e portate ad ebollizione mescolando frequentemente. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
  • Sfornate i cannoncini, fateli raffreddare e sfilare dalle formine delicatamente per non romperli, mettete la crema in una tasca da pasticcere e farcite i cannoncini ormai raffreddatisi. Spolverizzate infine di zucchero al velo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Informazioni nutrizionali per 1 porzione (257g)
Calorie: 841Kcal
  • Carboidrati: 69.6g
  • Lipidi: 42g
  • Grassi saturi: 19.6g
  • Proteine: 45.2g
  • Fibre: 1.5g
  • Zucchero: 39.9g
  • ProPoints: 23
  • SmartPoints: 31
Senza frutta a guscio

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa Antipasti di Natale con la pasta sfoglia: 15 ricette facili e sfiziose spiegate passo a passo! Antipasti di Natale con la pasta sfoglia: 15 ricette facili e sfiziose spiegate passo a passo! Cosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 24 ricette facili e golose Cosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 24 ricette facili e golose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota