Petitchef

Flan bicolore al roquefort

Dessert
4 porzioni
30 min
25 min
facile
oppure

Ingredienti

4 porzioni
1 sedano rapa

2 rape rosse


4 cucchiai di parmigiano grattugiato

1 cucchiaino di maizena

1 cucchiaino di farina

sale, pepe

burro per ungere

Preparazione

Tappa 1

Pelare, lavare e tagliare a pezzetti le verdure. Bollirle o cuocerle a vapore in pentola a pressione. Frullarle in contenitori separati, regolare di sale.

Tappa 2

In un terzo contenitore, battere le uova con una frusta, regolare di sale e pepe, aggiungere il parmigiano, la farina e la maizena e mescolare bene.

Tappa 3

Suddividere il composto con le uova nei due contenitori con gli ortaggi frullati, amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Tappa 4

Imburrare e infarinare gli stampini. Versarvi all'interno i composti partendo dal colore che vorrete avere più in alto, e proseguendo con l'altro.

Tappa 5

Infornare a 200° per 25 minuti, sfornare e lasciare intiepidire negli stampi. Una volta tiepidi, sformarli su un piatto, e preparare la fondutina di roquefort o gorgonzola.

Tappa 6

In un pentolino porre un pezzo abbondante di formaggio, due o tre cucchiai di panna da cucin e fondere il tutto a fiamma bassa.

Tappa 7

Servire i flan guarniti con la fonduta e qualche pezzetto di rapa rossa o sedano rapa.






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casaNatale nella cucina regionale: le ricette del LazioNatale nella cucina regionale: le ricette del LazioNatale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'AostaNatale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Cosa ti piace di più del sito PetitChef.it?
Vota