Petitchef

Cremosità di mascarpone e fragole

Dessert
3 porzioni
30 min
5 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
300 g di fragole a pezzetti

250 g di mascarpone

50 g di formaggio cremoso

70 g di zucchero a velo

Per la coulisse

4 cucchiaini di zucchero

4-5 fragole a pezzetti

Preparazione

  • Per prima cosa montare a crema con una forchetta il mascarpone e il formaggio, aggiungendo lo zucchero a velo poco per volta. Dovete ottenere una crema morbida ed omogenea.In un recipiente dai bordi alti adatto per il frullatore ad immersione preparate la coulisse: spezzettate le fragole e aggiungete lo zucchero.
  • Frullate il tutto e, se necessario, zuccherate maggiormente. Dovrete ottenere una salsina a cui andrete ad aggiungere i 300 grammi di fragole tagliate a pezzetti. Mescolare con cura.
  • Montare i bicchierini: disporre dentro a ciascun bicchierino un paio di cucchiai di fragole con la relativa salsina. Con una sac a poche usa e getta munita di bocchetta a stella di 12 mm riempire il bicchierino con la crema di mascarpone.
  • Riporre il tutto in frigorifero fino al momento di servire. Quando preparo dei dolci mono porzione di questo tipo mi piace richiudere il bicchiere con un cerchio di stagnola munito di linguetta o comunque fate in modo che gli odori non vadano a contatto con la crema, per cui ricoprite il tutto con pellicola o altro.

Foto

Cremosità di mascarpone e fragole, foto 1Cremosità di mascarpone e fragole, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di maggio: le fragoleIngrediente del mese di maggio: le fragoleRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.it15 deliziosi dolci da preparare con le fragole15 deliziosi dolci da preparare con le fragole

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Prepari a casa le torte di compleanno?
Vota