Petitchef

Bicchierini con gelée di fragola

Dessert
6 porzioni
1 ora
20 min
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 6
Per la panna cotta

300 g di panna fresca - 200 g di latte- 50 g di zucchero - 10g di gelatina in fogli

Per la gelée di fragole

250 g di fragole- 1-2-cucchiai di zucchero - 5 g di gelatina in fogli

Preparazione

  • Bisogna ammollare la gelatina in acqua fredda. Portare a bollore la panna con lo zucchero, il latte; appena raggiunge il bollore allontanare dal fuoco e aggiungervi la gelatina ben strizzata, mescolare e lasciare a temperatura ambiente.
    Lavare le fragole, eliminare le foglie e frullarle assieme allo zucchero; Se non vi piace sentire i semini delle fragole passare la purea ottenuta con un colino in modo da doglierli tutti ma non è obbligatorio. Ammollare la gelatina in acqua fredda. Scaldare una parte della purea a bagnomaria, senza che questa raggiunga il bollore, sciogliervi la gelatina e mescolare; unire al resto della purea avendo cura di mescolare molto velocemente.

    Composizione del dolce versare i vari strati nei bicchierini : ad ogni strato lasciare i bicchierini in congelatore per una ventina di minuti, prima di passare allo strato successivo. Una volta completati, lasciare in frigo qualche ora. Guarnire con frutta fresca e servire.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaNon la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota