Ponete in una casseruola , lo zucchero e la farina , se volete la crema meno dolce diminuite le dosi dello zucchero, aggiungete pochissimo latte e cominciate a temperare le parti solide, una volta che comincai ad assorvbirsi il latte aggiungere altro latte sempre mescolando in modo che non si formino grumi.
Una volta aggiunto tutto il latte e ottenuto un composto privo di grumi ,mettere la pentola sul fuoco lento, cuocere mescolando sempre , portare a bollore, appena inizia a bollire spegnete e continuate a mescolare. Se volete una crema molto densa potete continuare la cottura ma ve lo sconsiglio poichè freddandosi la crema tenderà a diventare più soda.
Se volete una crema al cioccolato aggiungete la cioccolata fondente a pezzi e mescolate finchè si scioglie. Se volete una crema bianca aggiungete il rum. Coprite con della pellicoale lasciate freddare. Nel caso aveste deciso di fare la crema bianca, montate la panna ed incorporatela alla crema solo quando quest'ultima sarà fredda. Utilizzate la crema per ciò che desiderate.
Commenti dei membri:
Da provare