Petitchef

Crema al mascarpone e mirtilli di dolcipensieri

Dessert
3 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
250 g di mascarpone

200 g di mirtilli

130 g di zucchero


un pizzico di sale

savoiardi

1 tazza di latte caldo

Preparazione

  • Frullare metà dei mirtilli fino ad ottenere una polpa densa; prendere le uova, separare i tuorli dagli albumi che dovranno essere montati a neve con un pizzico di sale; teneteli da parte.
  • Nella ciotola della planetaria ma con la frusta K flexi, unire i tuorli allo zucchero e azionare l'impastatrice fino ad ottenere un composto bello spumoso.
  • Aggiungere il mascarpone, azionare di nuovo, aggiungere gli albumi a neve e finire d'impastare aumentando la velocità gradatamente fino a quando il composto sarà amalgamato, ben cremoso e chiaro.
  • Preparate dei bicchieri in cui mettere la crema di mirtilli sul fondo un cucchiaio circa aggiungete 1 savoiardo rotto a metà inzuppato nel latte, aggiungere una cucchiaiata generosa di crema, ancora un biscotto e poi ancora della crema.
    Terminare con i mirtilli rimasti.

Foto

CREMA AL MASCARPONE E MIRTILLI di Dolcipensieri, foto 1CREMA AL MASCARPONE E MIRTILLI di Dolcipensieri, foto 2CREMA AL MASCARPONE E MIRTILLI di Dolcipensieri, foto 3





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Cosa mangiate solitamente per cena?
Vota