Petitchef

Brownies irlandesi alla menta

Dessert
4 porzioni
1 ora
40 min
facile

Ingredienti

4

Per la crema:

Per la glassa:

Preparazione

  • In una casseruola, a fuoco basso, sciogliete il burro e il cioccolato fondente, quindi lasciate raffreddare leggermente. Intanto, in una ciotola, mescolate le uova, lo zucchero e l'estratto di vaniglia. Poi aggiungete il composto al cioccolato preparato in precedenza.
  • A questo punto versate gradualmente la farina e incorporatela bene all impasto. Poi aggiungete le rimanenti scaglie di cioccolato e le noci. Ora imburrate una teglia da 33×23x5 cm circa. Cuocete in forno già caldo a 175°-180°, per 30-35 minuti o fino al punto in cui, pungendo l?impasto con uno stuzzicadenti, quest?ultimo ne esce pulito ed asciutto. Attenzione a non cuocere troppo il composto.
  • Una volta cotto, lasciate raffreddare su una gratella a temperatura ambiente.
    Ora preparate la crema: in un tegamino versate il cioccolato bianco e la panna da caffè, poi ponete il tutto su fuoco dolce e mescolate fino a che il composto non sarà morbido.
  • A quel punto fate raffreddare in frigorifero per 30-40 minuti, o fino a quando il composto non sarà completamente freddo.
    In una ciotola montate la panna fino che non sarà ben montata, a quel punto incorporate il mix di cioccolato preparato in precedenza.
  • Continuate a montare, non troppo vigorosamente, fino a che non si formerà una neve ferma: ci vorranno circa 4 minuti. Aggiungete gli After Eighy a pezzetti e stendete il composto uniformemente sopra la teglia di brownies. Quindi coprite e riponete in frigorifero perchè la crema si rassodi.
  • Ora è il turno della glassa: in una piccolo tegame unite il cioccolato con la panna montata. Fate cuocere mescolando su fuoco dolce, fino a che il cioccolato non si sarà sciolto e il composto non sarà ben cremoso. A quel punto togliete dal fuoco e aggiungete il burro, sempre mescolando fino al suo completo scioglimento.
  • Fate raffreddare a temperatura ambiente e, con attenzione, distribuite la glassa sulla crema stesa precedentemente.
    Coprite e fate raffreddare per 1 ora o fino a che la glassa non si sarà solidificata.
    A questo punto tagliate il dolce a quadrotti e servite.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Brownies di natale
Brownies di natale
14 porzioni
1 h 10 m
media
4.4 / 5
Ricetta Brownies kit kat ®
Brownies kit kat ®
6 porzioni
1 ora
facile
5 / 5
Ricetta Brownies vegan al cioccolato fondente
Brownies vegan al cioccolato fondente
15 porzioni
40 min
facile
4.7 / 5

Ricette

Articoli correlati

Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Brownies: tante ricette deliziose per preparare queste golosità americane Brownies: tante ricette deliziose per preparare queste golosità americane Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota