Petitchef

Brownies ai tre cioccolati

I brownies sono dei dolcetti inventati nella Grande Mela, da amare dal primo morso! Questa ricetta è la versione ai tre cioccolati, con granella di nocciola. Facilissimi da fare, basta seguire qualche semplice passaggio e il risultato sarà un gustosissimo successone, ideali per portare un dessert diversi ad una cena o per un party più originale!
Dessert
20 porzioni
15 min
35 min
facile

Ingredienti

20

Preparazione

  • Per preparare i brownies ai tre cioccolati, cominciare con il fondere il cioccolato fondente insieme al burro, a fuoco moderato in modo da non farlo “friggere”.

    Preriscaldare il forno a 180 gradi e passare alle uova e zucchero, da sbattere insieme con una frusta fino ad ottenere una crema liscia e spumosa.
  • A questo punto versare il cioccolato fuso unito al burro nelle uova, aggiungere la farina ed il cacao in polvere setacciati, il lievito, il sale e la vanillina e infine mescolare il tutto .
  • Adesso tagliare grossolanamente il cioccolato bianco e dolce, aggiungere la granella di nocciole e versare il tutto in una teglia rettangolare o quadrata (la mia era 18x23cm, per esempio).
  • Livellare bene e infornare in forno a 180 gradi per 35/40 minuti e, una volta che i brownies sono ben raffreddati tagliare a cubetti e servire! Ricetta veloce, facile e che vi farà far un vero figurone!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Brownies al limone - Ricetta facile
Brownies al limone - Ricetta facile
8 porzioni
1 h 10 m
facile
4.5 / 5
Ricetta Brownies di natale
Brownies di natale
14 porzioni
1 h 10 m
media
4.6 / 5
Ricetta Brownies Kit Kat ®
Brownies Kit Kat ®
6 porzioni
1 ora
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Brownies: tante ricette deliziose per preparare queste golosità americane Brownies: tante ricette deliziose per preparare queste golosità americane

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota