Petitchef

Bavarese amarene & vaniglia

Dessert
6 porzioni
30 min
facile
Questo dessert è tutto semplicemente succulento!

Ingredienti

Numero di porzioni: 6

per la base:

250 g di biscotti secchi

100 g di burro fuso


per la bavarese:

500 g di yogurt alla vaniglia

500 g di panna fresca da montare

10 g di gelatina in fogli

qualche amarena sciroppata


per la gelèe:

1 barattolino di amarene sciroppate

8 g di gelatina in fogli

5 cucchiai di acqua

Preparazione

  • Preparazione della bavarese: Ammollare la gelatina in acqua fredda. Semimontare la panna. Scaldare in un pentolino 100 g di yogurt alla vaniglia, unite la gelatina strizzata e mescolate fino a completo scioglimento. Amalgamare con il restante yogurt e unire delicatamente alla panna.
  • Comporre la bavarese: Scolate le amarene sciroppate e tenete da parte lo sciroppo per la gelèe. Aggiungete una manciata di amarene sciroppate sgocciolate sulla base di biscotti sbriciolati e distribuite uniformemente la crema di yogurt alla vaniglia e panna; livellate e lasciate riposare in frigo per 1 ora.
  • Preparazione della gelèe : Ammollate la gelatina in acqua fredda. In un pentolino, scaldate 5 cucchiai di acqua e unite la gelatina strizzata. Mescolate bene fino a completo scioglimento della gelatina. Unite allo sciroppo di amarene.
  • Verificare che la temperatura dello sciroppo sia tiepida-fredda, quindi distribuirla uniformemente sulla bavarese. Lasciar riposare in frigo almeno 2-3 ore, quindi togliere dalla tortiera e decorare a piacere con le amarene rimaste.

Foto

Bavarese amarene & vaniglia, foto 1Bavarese amarene & vaniglia, foto 2





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.it9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.itCome usare il baccello di vanigliaCome usare il baccello di vanigliaBavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospitiBavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospiti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Sti già utilizzando i funghi porcini freschi per le tue ricette?
Vota