Petitchef

Aspic di Frutta

Il mio Aspic di frutta.

Devo ammettere che ho fatto un bel successo con questo dolce che poi in realtà è fatto completamente di frutta ed è quindi un’ottima alternativa da presentare alla classica frutta.

non è stato molto difficile farlo ma ci vuole una gran pazienza in quanto bisogna procedere per gradi...
Dessert
6 porzioni
4 ore
5 min
Difficile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Ammollare per circa 10 min la colla di pesce nell’acqua. Trascorso tale tempo metterla a sciogliere ben strizzata in un pentolino assieme al succo di limone o di arancia, dopo aggiungere lo zucchero.
  • A questo punto passare un piccolissimo strato sul fondo dello stampo e metterlo in freezer. Dopo qualche minuto estrarlo e comininciare a posizionare la frutta come meglio si preferisce.
  • Aggiungere un pò del composto liquido e farlo di nuovo raffreddare in frigo finchè non si sarà solidificato. Continuare questo procedimento fino a quando si riempirà lo stampo. Metterlo in frigo per 3 ore.
  • Trascorse le ore in frigo, prendete un piatto di portata, adagiate lo stampo e fate scivolare sul piatto facendo leggere pressioni sui bordi. Piano piano scivolerà sul piatto.


Domande:




Commenti dei membri:

29/04/2013

Bravissima! se aggiungi dei fiocchi panna..un dolcissimo dessert
Egizia Russo

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Brioche della befana (roscon de reyes)
Brioche della befana (roscon de reyes)
10 porzioni
4 h 25 m
media
4.4 / 5
Ricetta Sangria
Sangria
10 porzioni
20 min
facile
4.1 / 5

Ricette

Articoli correlati

Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagione Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagione Ingredienti di stagione: cosa mangiare durante l'anno Ingredienti di stagione: cosa mangiare durante l'anno Cibi dissetanti: frutta e verdura contro il caldo torrido Cibi dissetanti: frutta e verdura contro il caldo torrido

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota