Petitchef

Fagiolini in insalata

Contorni
6 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Mix di cinque spezie: 4 pezzi di anice, 2 cucchiaini di semi di finocchio, 12 chiodi di garofano, 1 stecca di cannella, 2 cucchiaini di pepe bianco in grani. Riunire tutte le spezie in um mortaio e pestandole ridurle in polvere sottilissima. Conservare come le altre spezie.
  • Cuocere i fagioli in acqua bollente salata per circa 5 minuti. Scolarli e passarli sotto l'acqua fredda corrente. e tenerli da parte.
  • In una padella versare 1 cucchiao di olio e rosolare per qualche minuto l'aglio schiacciato, lo zenzero, il peperoncino a rondelle la salsa nuoc- mâm e il mix di cinque spezie.
  • Aggiungere il latte di cocco e il succo di limone e mescolare bene. Prima di servire condire i fagioli con questo condimento.
  • Disporli in un piatto da portata e aggiungere i cipollotti freschi affettati, il cotìriandolo sminuzzato grossolanamente, arachidi tritate e il cocco grattugiato.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Conservazione in frigorifero Conservazione in frigorifero
simo-viola Simo-viola

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno Ricette con farro. Idee semplici, sane e nutrienti da provare a casa! Ricette con farro. Idee semplici, sane e nutrienti da provare a casa!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa preparate per Pasquetta?
Vota