Cavolfiore con curry, uvetta e pinoli

Un contorno insolito e saporito, capace di sorprendere il palato con un perfetto equilibrio di dolcezza e speziatura. Il cavolfiore con curry, uvetta e pinoli è un piatto dal carattere unico, in cui la delicatezza dell'ortaggio si arricchisce delle note aromatiche del curry, della dolcezza dell'uvetta e della croccantezza dei pinoli tostati. Grazie alla sua ricchezza di sapori e consistenze, può facilmente trasformarsi in un piatto principale se servito in porzioni generose, magari accompagnato da riso basmati o cheese naan. Perfetto per chi desidera portare in tavola un tocco esotico senza rinunciare alla semplicità, questo piatto conquisterà anche i palati più curiosi.
Ingredienti
2
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- Mettere li uvetta a rinvenire in una ciotola con della acqua. Pulire il cavolfiore e dividerlo in cimette.
- In una casseruola scaldare l' aglio in un filo di olio, unire un pezzettino di peperoncino, un cucchiaino di curry, un goccio di acqua e una presa di sale.
- Coprire e appena inizierà il bollore aggiungere il cavolfiore. Tostare i pinoli in un cucchiaino d'olio in una piccola padella a fondo spesso. Scolare e strizzare li uvetta.
- In ultimo, sistemare il cavolfiore in una insalatiera unendo l'uvetta, i pinoli e un filo di olio.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta