Petitchef

Trattoria moderna: carote con formaggio al forno

Antipasto
4 porzioni
15 min
5 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
600 g di carote

4 cucchiai di olio extra-vergine d'oliva


4 foglie di salvia spezzettate

1 bicchiere di vino bianco secco


100 g di crescenza

Preparazione

  • Lavate le carote, spuntatele eliminando le eventuali parti verdi, pelatele aiutandovi con un pelapatate e sciacquatele velocemente sotto acqua corrente. Scottatele per 5 minuti in poca acqua bollente leggermente salata, scolatele, lasciatele intiepidire e tagliatele a rondelle non troppo sottili.
  • Saltatele quindi in padella con l'olio, gli scalogni tagliati a fettine sottili e le foglie di salvia spezzettate. Quindi, bagnate con il vino, regolate di sale e fate cuocere per 5 minuti.
    In una pirofila sistemati a strati le rondelle di carote cospargendole man mano con tocchetti di crescenza. Passate la pirofila in forno già caldo a 200° per 5 minuti finché il formaggio sarà perfettamente sciolto.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucina express: le migliori ricette da preparare con il microondeCucina express: le migliori ricette da preparare con il microondeRicette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Finocchio: le migliori ricette da preparare con questo squisito ortaggioFinocchio: le migliori ricette da preparare con questo squisito ortaggioLe ricette per preparare i migliori dolci con le caroteLe ricette per preparare i migliori dolci con le carote

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota